LE MIE 25 CANZONI PREFERITE IN ITALIANO
(REVOLUTION TOP)
Salve partigiani, oggi vi porto il mio top di canzoni preferite nella lingua italiana. Sono molte le canzoni che mi piacciono, e non è stato facile scegliere quelle che sono nell'elenco finale, ma eccole qui. Le mie canzoni preferite possono cambiare col tempo, può essere che prima altre canzoni siano stato le mie preferite oppure nel futuro siano altre, ma questa è una fotografia dei miei gusti personali di oggi.
Questo è il terzo top di canzoni che faccio, sono altre due, l'uno delle mie canzoni preferite in inglese, e l'altro delle mie canzoni rivoluzionarie in spagnolo, ma entrambi sono articoli scritti in spagnolo, la mia madrelingua, quindi scusate se faccio errori (e dimmi se lo faccio), ma ancora sto imparando l'italiano.
Ma, perché mi piacciono le canzoni? Puoi leggere le mie ragioni nel mio articolo: "Una canzone ti piace più per la musica o per il testo?", ma per adesso l'articolo è soltanto in spagnolo, un giorno spero tradurlo, ma come riassunto, mi influenza nel gusto per la canzone principalmente il testo, frequentemente mi influenza anche molto il video musicale se lo ha, e chiaro, la musica anche mi piace ed è essenziale per me, ma non principale per definere quanto mi piace come il testo, magari è perché sono un letterario...., comunque, questa può essere la ragione dell'ubicazione de una canzone nel elenco, inoltre, il significato proprio che può avere per me, infatti, è frequente che quando ascolto una canzone anche se guardando il video musicale, il mio cervello salta le parti che non mi piacciono o non significano niente per me, allora le canzoni dicono qualcos'altro diverso per me che quello che ufficialmente dicono, hahaha.
Detto questo, eccole mie 25 canzoni preferite in italiano. Qui soltanto le elencherò, e in prossime pubblicazioni commenterò ciascuna. Alla fine, anche lascio alcuni link alle mie elenchi di riproduzione sia su YouTube che su Spotify. Adesso andiamo al top:
Manuel Meli e Naomi Rivieccio; Gigi D'Alessio e Ana Tatangelo; Enzo Draghi e Cristina D'Avena; Silvio Oddi e Cristina D'Avena; Vincent Taoma e Cristina D'Avena; etc.
Romina Power; Romina Power e Al Bano
Eros Ramazzotti.
Nek
Romina Power e Al Bano
Nicola Di Bari
Antonello Venditti
Eros Ramazzotti
Tiziano Ferro
Laura Pausini
Antonello Venditti
Gigliola Cinchetti
Laura Pausini
Nicola Di Bari
Nicola Di Bari
16. AD ESEMPIO A ME PIACE IL SUD
Nicola Di Bari
Manu Pilas
Antonello Venditti
Eros Ramazzotti
Antonello Veditti
Tiziano Ferro
Gianluca Grignani
Sugarfree
Ganjamama
Ricchi e Poveri
Menzioni d'Onore senza ordine: Di Romina Power e Al Bano: Tu, soltanto tu; Di Eros Ramazzotti: Alla Fine Del Mondo, Fino All'Estasi, Un Angelo Disteso Al Sole, Un Attimo di Pace, Un'Emozione per Sempre, Fuoco Nel Fuoco; Di Antonello Venditti: In Questo Mondo Di Ladri, Dalla Pelle al Cuore, Regali di Natale, Lacrime di Pioggia; Di Nicola Di Bar: Sai che bevo sai che fumo; Di Tiziano Ferro: Ti Scatterò una Foto; Di Gianni Morandi o di Roberto Alagna: Parla Più Piano.
Puoi visitare il mio elenco di riproduzione su YouTube e il mio elenco di riproduzione su Spotify, ma su Spotify non sono tutte, manca "Il Mio Universo", e manca la mia versione preferita della mia seconda canzone preferita "Dialogo" e anche la mia versione preferita di "Sempre Sempre", anche non c'è la versione in italiano di "Prova a chiamarmi amore". Non dimenticare che puoi iscriverti al mio canale di YouTube e al mio profilo di Spotify.
Non perdere le prossime pubblicazioni ogni settimana. Seguimi sulle mie reti sociali: Instagram, Facebook e Twitter.
Se ti sono piaciuti i miei contenuti e vuoi riconoscere il mio lavoro, puoi supportarmi su Paypal, Patreon o con la mia lista dei desideri su Amazon.
E se io muoio, da partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
E se io muoio da partigiano, tu mi devi seppellir
Il Comandante delle Lettere
Quetzaltenango, Quetzaltenango, Stato degli Alti
Gennaio-Febbraio 2021
Pubblicato 9 Febbraio 2021
Comentarios
Publicar un comentario